IL NETWORK

Il network venatorio proposto da Fierashop è in continuo arricchimento e spazia su tutte le tematiche venatorie con portali generalisti e tematici:

  • LADOPPIETTA.IT (pubblicato nel 2000) - è il portale storico del network che ha dato il là a tutti i portali successivi. E' di tipo generalista e produce ogni anno un gran numero di approfondimenti di tecnica venatoria e di discipline quali balistica, cinofilia, armi. munizioni, allevamento selvaggina, gestione faunistica ed ambientale. Visitato da oltre un milioni di cacciatori l'anno accoglie anche la pubblicità delle aziende attraverso banner e redazionali.

  • CACCIAINFIERA.IT - (pubblicato nel 2008) - è il portale che si dalla sua creazione ha voluto creare il filo diretto tra aziende e cacciatori. La sua redazione diffusa sforna ogni giorno decine di notizie sulla caccia che vengono vagliate e pubblicate. Nel panorama della comunicazione web si attestato quale strumento di informazione quotidiana. Largo spazio viene dato alle pubblicazioni delle aziende attraverso banner e redazionali e la sua newsletter settimanale informa con continuità oltre 21.000 cacciatori italiani.

  • CACCIASHOP.IT - (pubblicato nel 2009) - è il portale deputato alla vendita di tutti i prodotti del settore caccia (ad esclusione di armi, munizioni e prodotti esplodenti) quali, abbigliamento, calzature, accessori armi, accessori cani, accessori selvaggina, accessori per tartufai, alimentari, archi e balestre, arte e caccia, articoli per TAC e riserve faunistiche, buffetteria, calci ed aste per fucili, coltelleria, DVD, gadget, GPS, igiene e salute del cane, libri e manuali, ottiche, tiro a volo, trofeistica. Il portale fornisce alle aziende la possibilità di aprire "negozi on line" e di vendere i propri prodotti a fronte di provvigione. I risultati di vendita ottenuti in questi anni di forte crisi sono in continua crescita.

  • CACCIAEARMI.IT - (pubblicato nel 2012) - pubblicato prima in versione demo per sperimentare la pubblicazione dei cataloghi sfogliabili delle aziende con nuove modalità interattive che vedono la valorizzazione dei cataloghi prodotti per il cartaceo, ha raggiunto in poco meno di un anno oltre 50.000 sfogliazioni di catalogo. Durante il 2013 verrà pubblicata la versione definitiva che oltre che i cataloghi della aziende ospiterà canali specifici per settori quali armi, munizioni, ottiche, avancarica, turismo venatorio.

  • CALIBRO16.IT - (pubblicato nel 2011) - è il sito del Club Calibro 16, prodotto di comunicazione di nicchia, rivolto ad appassionati che sta raccogliendo e rilanciando le sorti di un calibro messo in disparte dall'industria ma parte dell'aspetto romantico di molti cacciatori. Oltre che produrre molte informazioni con il contributo degli iscritti al Club ospita pubblicazioni sulla attività del sodalizio e informazioni delle aziende.

  • CACCIAMARKET.IT - (in pubblicazione nel 2013) - portale destinato alla aziende di commercializzazione con specifico riferimento ad armerie, allevamenti di cani da caccia e allevamenti di selvaggina. Il portale ospiterà le schede di presentazione delle aziende che avranno a disposizione la possibilità autonoma di pubblicare gli annunci di vendita in eleganti schede sia dei prodotti nuovi che usati. Il portale accoglierà anche banner ed approfondimenti delle aziende.

Altri portali sono in corso di pubblicazione e questa sezione sarà aggiornata ad ogni pubblicazione.